Davide si avvicina alla fotografia giovanissimo e quasi per sbaglio, passeggiando per una Gubbio innevata con una macchinetta compatta. Una sorta di amore a prima vista.
Una foto è diventata una passione. Una passione un lavoro.
Ha cambiato strumentazione, acquisito esperienza ma l’occhio critico e attento ai dettagli sono qualità che fanno parte di lui. Lavora pensando al futuro, a come potersi migliorare, sperimentando tecniche e attrezzature. Ascolta le richieste di chi si rivolge a lui per un servizio personale e accurato.
Il tempo, l’esperienza e le nuove conoscenze gli hanno permesso di creare una rete di collaboratori con cui lavora per mettere a punto servizi su misura, che spaziano in più campi, non solamente quello dei reportage nuziali, così da poter rispondere a tutte le richieste: ritratti, cataloghi, foto per e-commerce, still life, foto per eventi aziendali e spettacoli completano l’offerta. I naturali confini geografici infatti non gli impediscono di rimanere in contatto con il panorama nazionale anche grazie alla partecipazione all’Associazione Nazionale Fotografi Professionali Tau Visual.
La passione per il suo lavoro è fonte di ispirazione e innovazione.
La sua è un’eleganza in bianco e nero, ma è con il suo modo di fermare luci e colori che realizza scatti di grande armonia. Così le sue foto dicono tutto quello che c’è da sapere su di lui: silenzio, pazienza, attenzione per catturare bellezza e verità.